top of page

𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗪𝗵𝗲𝗲𝗹𝗰𝗵𝗮𝗶𝗿 𝗧𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀

  • campionatifitar
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Giacomo Grazi, maestro del Circolo Tennis Giotto, entra a far parte della prima Commissione Federale Nazionale per il Wheelchair Tennis, nuovo organismo istituito dalla Federazione per sviluppare un vero e proprio “Sistema Italia” dedicato a questa disciplina. La commissione, composta da nove membri provenienti da tutta Italia, lavorerà su strategie tecniche, organizzative e promozionali: dal supporto agli atleti nei tornei alla formazione degli istruttori, dagli investimenti strutturali ai progetti scolastici.


La presenza di Giacomo rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto negli ultimi dieci anni ad Arezzo, dove è stato tra i principali promotori della crescita del tennis in carrozzina, che nel solo 2025 ha raddoppiato il numero dei tesserati. Il progetto, avviato con una prima riunione operativa a Roma, punta a garantire qualità, continuità e pari opportunità su tutto il territorio nazionale, avvicinando sempre più il wheelchair tennis al modello organizzativo del tennis tradizionale.


Grande attenzione sarà riservata alla diffusione e all’inclusione: in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, il Tennis Giotto ospiterà Sabato 28 Febbraio una giornata di presentazione e prova gratuita del wheelchair tennis, alla vigilia dei Campionati Toscani in programma Domenica 1 Marzo ad Arezzo. Un intero fine settimana dedicato allo sport accessibile, alla crescita tecnica e alla valorizzazione di un movimento in forte espansione.



Commenti


bottom of page